Di certo non si poteva cominciare meglio: una bella vittoria contro l'Immacolata è un buon biglietto da visita per la nuova stagione, vittoria conquistata contro una squadra che fa del palleggio una delle sue armi migliori, e che proprio per questo è sempre stata da noi considerata una delle più minacciose. La partita direi che nel primo tempo è stata sostanzialente equilibrata, con un possesso di palla maggiore da parte dell'Immacolata, contrastata però da una buona disposizione tattica nostra e dai nostri sempre temibili contropiedi, che hanno spesso trovato una difesa avversaria non preparata. E a conferma di ciò nei primi 40 minuti la rete avversaria si è gonfiata per ben 4 volte, con il bomber in serata di grazia: in sostanza abbiamo concretizzato quasi tutte le nostre folate offensive, e ci siamo dimostrati stranamente concreti e determinati. Ed è proprio da quest'ultimo termine che bisogna ripartire nelle prossime partite: la determinazione e voglia di portare a casa i 3 punti è stata la nostra arma in più e ci ha permesso di compensare la stanchezza e un'Immacolata che nel secondo tempo l'ha fatta da padrone. Per fortuna quest'anno possiamo contare su un sostanzioso e valido turn-over che permette di disporre forze fresche in ogni zona del campo. Ed infatti nel secondo tempo, nonostante il loro continuo possesso palla e il loro forcing a centrocampo, siamo riusciti a tamponare abbastanza bene ogni loro trama di gioco, con la difesa che ben si è comportata, lasciando sostanzialmente all'Immacolata solo il tiro dalla distanza (...qualcosa bisogna anca concedere).
Per dovere di cronaca i gol del Fossalunga sono venuti tutti nel primo tempo, tutti concentrati nell'arco di 15 minuti: il primo gol arriva al 20° circa del primo tempo con il bomber che su azione da calcio d'angolo riceve palla sul limite del fuorigioco e trafigge senza pietà il portiere avversario; il secondo gol arriva dopo una granella su punizione di Durigon che cerca di ripetere la prodezza dello scorso anno contro l'Immacolata stessa, ma si vede negata la gioia dalla traversa: sulla ribattuta però il bomber, spalle alla porta, gira la palla in maniera splendida con un destro che va ad infilarsi sul palo opposto. Il terzo gol si concretizza su rigore, per fallo su Alberto: rigore e trasformazione del bomber in seconda Durigon. Il quarto sigillo infine viene messo a segno dal bomber che quest'anno decide di anticipare i tempi della prima tripletta e da vero rapace corregge in rete un perfetto passaggio dalla sinistra di R.Baldin.
Questa vittoria porta nelle casse del Fossalunga i primi 3 punti, ma sappiamo benissimo che siamo solo all'inizio e ques'anno le partite sono la bellezza di 20, quindi di strada ce n'è ancora tanta da percorrere. Un plauso all'Immacolata, perchè dimostra ogni anno di essere una squadra tosta ma alla stesso tempo alquanto corretta...alla fine direi che nonostante qualche scontro di gioco sacrosanto, non ci siano stati interventi definibili come cattivi, nonostante questa sia una partita molto sentita da entrambe le formazioni. E settimana prossima Istrana...me raccomando giovedì tutti ad allenamento. MAX
P.S.: fra un pò le pagelle stilate da Parin!
Nessun commento:
Posta un commento