sabato 2 febbraio 2013

Fossalunga-Serenissima 2-2

...e poi arriva il calcio di rigore a rovinare a tutto...a parte questa piccola nota dolente, la partita di ieri sera ha dato le risposte che tutti si aspettavano, o per meglio dire, speravano: squadra tonica, vogliosa e "cattiva" al punto giusto. In una parola una "SQUADRA".
L'ultima partita che ci aveva visti impegnati ci aveva lasciato in eredità uno scialbo pareggio, ma ieri, nonostante il risultato non sia cambiato, lo "scialbo" si è tramutato in un "confortante" pareggio, poco utile per la causa salvezza, ma sintomo di una squadra che può e deve giocarsela con tutti.
Ricordo ancora 4 o 5 anni fa l'ultimo scontro con la Serenissima: perso 3 a 0 giocando una delle più belle partite di quell'anno. Ora le cose sono cambiate e quei 7/8 punti di distacco in campionato non si sono per nulla fatti notare.
Di certo la/il Serenissima è una bella squadretta, quadrata e con un attacco tra i più pericolosi incontrati fino ad ora, ma di certo noi non siamo da meno; le sbavature ci sono ancora ma un pò alla volta si stanno ridimensionando (ultime paroe famose), lasciando il posto a degli sprazzi di gioco "importanti".

Facendo una piccola e veloce panoramica del match direi un primo tempo equilibrato con gli avversari che hanno trovato delle buone valvole di sfogo sulle fascie, costantementente solcate da due esterni ficcanti al punto giusto.
Da parte nostra, tranne qualche piccola sbavatura in fase di ripiegamento, l'intensità degna delle migliori partite tra le mura domestiche.
L'equilibrio veniva però spezzato da un autogol, autogol che senza la battuta a rete del killer si sarebbe comunque tramutato in gol per gli avversari. Sta di fatto che dopo aver subito il gol, direi immeritatamente, un pensiero è balenato sullo sguardo di molti: "Ecco adesso me tocca tirar fora el pallottoliere"...e invesse...e invesse no...serrate le file, resettata la mente, via di nuovo a testa bassa a dimostrare che a perdere proprio non ci stiamo, a prescindere che di fronte ci sia la prima o l'ultima in classifica.
Si arriva alla fine del primo tempo con due palle salvate sull'ultima riga della metà campo avversaria e buoni propositi per il secondo tempo.
Thè
Tempo 10 minuti e "1-2" devastante idoneo a piegare qualsiasi toro/i.
La Serenissima non ci sta e attacca con 4 uomini fissi sulla nostra linea difensiva; in qualche maniera riusciamo a respingere le folate avversarie, ma proprio sul più bello, a meno di 30 secondi dalla tanto agognata doccia, rigore in favore della Serenissima.
Sul rigore non si espongo non avendolo visto, peccato solo per aver gettato 2 punti a così poco dal traguardo: resta però una bella prestazione, paragonabile a quella espressa con il Lutrano, prestazioni che dovrà darci nuova linfa per la prossima sfida con il Ponzano.
Bon scuseme se fa cagare l'articolo ma iero un pò in pressa....se vedemo luni


Novità delle settimana: le pagelle illustrate
NICO:





 
CHECCO: 








ALBERTO:










MARCO:






NICO:





ALESSIO:

RANCHIO:







MINOTTO:









LUCA L.R.:






TANQUE:







MANU:


1 commento: