venerdì 19 ottobre 2012

Santa Bona-Fossalunga 1-1...piede da trincea


Che sofferenza...che sofferenza ragazzi...80 minuti di lotta allo stato brado e di emozioni a palate. Beh, lo so che è brutto da dire ma il punto conquistato ieri vale forse più di quanto siamo riusciti ad esprimere, nel corso del match, a livello di gioco. 
Come riconosciuto da tutti, e come puntualmente rilevato dal pubblico amico, ieri sera, tranne 10 minuti dopo il fischio iniziale e 10 minuti nella prima parte del secondo tempo, abbiamo fatto ben poco. Detto questo bisogna constatare anche quel poco di buono che abbiamo fatto vedere, sia nelle ripartenze sia nella calma e coesione dimostrata nei momenti di piena apnea..ritengo che portare a casa punti in quel campo non sarà facile per nessuno, e che il Santa Bona, specie da metà campo in su si è rivelata una bella squadretta, rapida e dotata di buone individualità. 
Detto questo la partita, al pronti via, sembrava collocata in binari diretti verso lidi felici, con i difensori avversari intenti a collezionare retropassaggi millimetrici a favore delle nostre punte: alla prima occasione Simio decideva di concedere la grazia tirando addosso al portiere, ma alla seconda non concedeva sconti, servendo a Luca un assist "importante", prontamente sfruttato. Altre due tre ripartenze alla "vai che sei bello" e poi buoi pesto: gente che sbraita, calci d'angoli e punizioni dal limite ogni minuto, arbitro tendente all'aseo...fatto sta che non si sa come, ma incredibilmente alla fine dei 40 minuti, Fossalunga 1, Santa Bona 0.
Tempestiva lavata di capo del Mister, e via, pronti per altri 40 minuti caldissimi, certi che per portare a casa la pella bisognasse mettere in campo qualcosa in più. E invesse, 2 minuti e rigore per il Santa Bona (ndr penso solo che se quel rigore fosse andato dentro la partita avrebbe preso una brutta strada). L'8 avversario prende dall'armadio l'abito da Santa Claus e spara la palla fuori di un bel metro. 
In quel momento abbiamo capito che se continuavamo così, di certo i 3 punti li vedevamo col telescopio, e come dopo ogni tempesta un bel arcobaleno si staglia all'orizzonte, da lì per 10 minuti il Fossalunga regala qualche bel brivido emozionale con il palo di Simio, la ciccata del sottoscritto a tu per tu e il colpo di testa fuori di un metrino sempre del buon Simio. Tutti a gridare "sì Lazzaro si è alzato e cammina"...e invesse, gavio mai visto un morto alsarse e vegnar fora dal loculo??!!...infatti due minuti e gol del Santa Bona, meritato, ma arrivato proprio in un momento di decenza calcistica nostra e su una azione all'apparenza innocua.
Di lì alla fine "pan e acqua" per il Fossalunga e denti ben stretti....fatto sta che al termine un punto lo portiamo a casa, e ciò è cosa buona e giusta, ma per raggiungere qualche traguardo quest'anno, bisognerà mettere qualcosa in più nel rettangolo sotto ogni punto di vista. 

1 commento:

  1. saaaantaaaaaaaaaaaaa booooooonnnnnnnnnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina