martedì 30 ottobre 2012

CAVASAGRA 1-3 FOSSALUNGA


Sapevamo che quella di ieri sarebbe stata una partita complessa. Il primo derby stagionale, un campo difficile da violare e una squadra avversaria notoriamente di alto livello. Partita complessa go scritto....che abbiamo complicato ulteriormente con i primi 10 minuti peggiori dall'inizio del campionato: inguardabili. Il tutto che culmina con un'autorete del povero Max: se ghe penso, ancora desso me vien da ridar. incredibie. Dopo il gol subito/fatto, 25 minuti di buon calcio, buona intensità e qualche occasione mancata: tiro di Max, percussioni in area dei vari Simio, LLR e Mino. Finisce così il primo tempo, 1 a 0 per il Cavasagra. > Intervallo tutto in stile L. Furlan AVD "Bisogna recuperare, bisogna almeno provarci"...e allora si spinge di più. Ma inevitabilmente si lasciano più spazi e il Cavasagra in più volte va vicino al raddoppio: gavarò contà almeno 5 punizioni dal limite (che continuavamo a concedere come pollastri), mischie in area e qualche tiro da fuori. Niente da fare, risultato congelato e il Pozzo sicuro in tutti gli interventi. 
E allora la legge del calcio punisce ancora. 
Il Duri, lucidato per l'occasione, si prende la responsabilità di battere la punizione dal limite e la mette dentro. Palla che passa (non so dove) tra la barriera e gonfia la rete con relativo portiere battuto.
 Cavasagra stordito dall'1 a 1, prova subito a reagire: una palla che danza sulla linea di porta ma Marco (con una tranquillità degna di rispetto), allontana il pericolo all'ultimo istante. Il Tanque è in campo da una decina di minuti e fa sfracelli sulla fascia. Da una sua azione prendiamo un calcio d'angolo importante in un momento importante. Niecccc scodella in area....e chi la ciapa? IL BOMBER, DC. L'UNICO E INIMITABILE. Colpo di testa a incrociare e risultato sul 2 a 1 per il Fossalunga. Il Cavasagra subisce il colpo, prova in tutti i modi di riacciuffare il pareggio, ma il Fossalunga tiene duro. Siamo nel recupero quando ancora il Bomber si procura una punizione a livello della bandierina: al posto di scodellare al centro, tira direttamente in porta trovando il portiere impreparato, e palla che finisce in RETE!! ETERRRRRRRRRRR! 3 a 1 e fischio finale dell'arbitro.
 Vittoria importante, la quota salvezza si avvicina. "Perchè prima o poi arriverà il momento" (cit.) Intanto noi continuiamo a giocarci le partite, divertendoci come abbiamo fatto finora. Un plauso particolare ai giocatori entrati nel secondo tempo che hanno dato la svolta al match.

2 commenti:

  1. LE PAGELLE

    MIRCO:6,5
    MARCO:7
    MICHELE:6,5
    DE MARCHI:7
    KILLER:7
    MAX:4 SCUSA MAX... MA COME CAZZZOOO SI FA...!!
    STECCA:7
    RANCHIO:7
    MINOTTO:6,5
    LLR:7
    SIMIO:7
    TANQUE:7,5
    DURI:8
    BOMBER:8,5
    FRANCO:S.V
    NICOLA:S.V

    MISTER: 7,5

    RispondiElimina
  2. uno che xe nocra drio ridare par e perle de Max suggerisce ....30 ottobre 2012 alle ore 16:33

    soeo questo gà fatto mejo de max .......

    http://www.youtube.com/watch?v=RzsCZOLcl8E&feature=related

    RispondiElimina