martedì 15 maggio 2012

IL VERO COLPO DEA LUJA


Chi l'avrebbe mai detto?! Chi?! Prima della partita di ieri sera penso che in pochi avrebbero avuto il coraggio di puntare un solo euro sulla nostra promozione: bisognava infatti vincere contro una squadra impaltanata nella lotta per non retrocedere e sperare nei 2 passi falsi del Marcon e Fossalta...ebbene dopo 80 minuti il miracolo, sportivamente parlando, si è concretizzato. Raul "Ranchio" Meireles che di sinistro, e sottolineo sinistro, insacca a meno di dieci minuti dalla fine e Fossalta e Marcon che in casa contro squadre ormai tagliate fuori da qualsiasi obiettivo non riescono a portare a casa i 3 punti. Assurdo perché questo campionato di colpi di scena ne ha regalati a iosa, con risultati inimmaginabili, o meglio inspiegabili, nelle ultime 3 partite e con 4 squadre che cercavano di far di tutto per restare in serie B...Diciamocelo: anche l'ultimo allenamento di sola partitella sembrava essere la passerella finale per un bell'anno, un anno però senza la ciliegina sulla torta, la torta che abbiamo cercato in tutti i modi di far cadere e direi che c'eravamo anche riusciti...e invesse...e invece la vittoria meritata contro il Sala, con gol dell'africano Marion, al secondo centro stagionale, e la crema pasticciera messa da Ale con un bellissimo gol di sinistro a meno 5-6 minuti dalla fine...e dulcis in fundo la ciliegina finale insperata messa per l'occasione da Marcon e Fossalta...Assurdo...e l'Istrana che anche quest'anno è costretta a subire l'onta di vedere i cugini davanti per la solita dura legge degli scontri diretti... quindi in coro: GRAZIE SCONTRI DIRETTI!!! Insomma di "e" ieri ce ne sono stati tanti, la fortuna che quest'anno sembrava un pò averci abbandonato è tornata con prepotenza proprio all'ultima partita di un campionato tirato come pochi. Bravi tutti perché ci abbiamo creduto fino alla fine, tutti ma proprio tutti...ora dopo questo doppio salto di categoria avremmo di che lottare però godiamoci appieno questo momento...bisognerà cercare di tirar sù nuove leve perché ieri il confronto tra le due panchine era disarmante, in parte dovuto a una serie di infortuni che "manco li cani" e con nico biasuzzi messo per l'occasione a lottare in mezzo al campo...un pensiero a tutti, al Presidente incredulo come non mai, al Mister che ha cercato in tutti i modi di farci giocare un pò più a calcio e che ha saputo piano piano calarsi nella nostra mentalità amatoriale, a Giando onnipresente e primo tifoso di questo gruppo, a Dario anche lui sempre presente ad ogni nostra battaglia, a Luca Piva il factotum del gruppo capace di vestire i panni di allenatore, secondo, massaggiatore, responsabile immagine, tifoso, cheerleader, e chi più ne ha più ne metta,...e a tutti quelli, pochi ma buoni, che vengono ad insultare l'arbitro ad ogni match interno...ora vi lascio perchè se meio che lavoro...ultimo pensiero per maurihno che ieri dopo 5 minuti si è spaccato il naso (in bocca al lupo)

9 commenti:

  1. Grande max....ho le lacrime agli occhi.
    Poesia.

    RispondiElimina
  2. Fai bene a ringraziare gli scontri diretti, faresti bene anche a ricordare che proprio nello scontro diretto l'arbitro era di Fossalunga...........
    Quella sera, lì per lì, mi girarono le balle, ti lascio immaginare quanto girano oggi!
    In ogni caso, complimenti dall'Istrana a cui rode ma che sa perdere con dignità

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è molto "dignitoso" tirare fuori adesso discorsi di questo tipo, anzi...mi vien da chiedere se ti ricordi come abbiamo pareggiato la partita.

      Elimina
  3. ..... APPUNTO PERDERE....!!!!

    RispondiElimina
  4. non nascondendo lo stato di puro godimento volevo fare i complimenti all'Istrana, al Marcon e al Fossalta per il bellissimo finale di campionato, forse uno dei più tirati di sempre...questa volta è andata bene a noi e non possiamo che essere fieri di ciò...direi che la differenza è stato sì lo scontro diretto per tirare le somme ma a mio parere molto più "peso" hanno avuto i nostri e i vostri 4 punti nelle ultime 4 partite

    RispondiElimina
  5. dai, che parte la polemica... giusto per buttare benzina sul fuoco, è il caso di ricordare a DC GIALLOBLU' che da due campionati a questa parte gli scontri diretti sono a nostro favore e non mi pare che ci siano stati ogni volta arbitri paesani.

    RispondiElimina
  6. ornello Mister Conscio15 maggio 2012 alle ore 20:52

    Non ringraziate il G.s. Conscio che vi ha dato una mano battendo il Marcon ! Complimenti per la promozione !

    RispondiElimina