martedì 24 aprile 2012

Fossalta-Fossalunga 2-1


Sconfitta pesante ai fini della classifica, sconfitta che ci lascia con l'amaro in bocca per l'occasione sprecata ma che, alla luce degli 80 minuti visti, ci fa uscire con la testa alta per la bella prestazione. Direi che il pareggio era forse il risultato più giusto, anzi forse, vedendo i singoli episodi, i 3 punti avrebbero potuto essere tranquillamente alla nostra portata. Siamo tornati a giocare in maniera più che sufficiente, con la grinta che da sempre ci contraddistingue e che ci ha permesso di arrivare fino a qui a lottare per i posti che contano: anche questa volta, però, è mancato quel pizzico di concretezza in più che il Fossalta ha saputo ben sfoderare nei momenti topici del match. Basti solo pensare ai primi 20 minuti, dove li abbiamo costretti a giocare nella loro metà campo: peccato però che alla prima occasione, prima nel vero senso del termine, loro ci abbiano sorpreso con una bella palla filtrante sull'out di destra che ha portato il loro terzino a mettere una bella palla al centro per l'accorrente attaccante. 1a 0, ma anche lì non ci siamo disuniti e dopo poco abbiamo avuto subito l'occasione di pareggiare su calcio di rigore: palla sul discetto e Alberto La rocca che questa volta veste i panni del divin codino versione finale USA 94. Palla alta!...2 minuti dopo, rigore per il Fossalta e 2 a 0, morale sotto i tacchetti e partita compromessa...e invece no, il bomber, tirato a lucido per l'occasione, scatta su una bella palla filtrante messa dal centrocampo e infila il portiere del Fossalta in uscita.
La svolta sembrava ormai alle porta ma, da lì alla fine del primo tempo, proprio in quel momento la frenesia ha avuto un pò il sopravvento e il gioco si è spento con la solita solfa delle palle alte.
Secondo tempo ancora in pieno controllo del match, escluse le 2 occasioni avute in contropiede dai nostri avversari, con almeno 4 nitide palle-gol-ghiotissime da scaraventare in porta ma, proprio sul più bello, la concretezza ha deciso bene di andare a farsi benedire (ranchio lanciato a rete decide bene di restare fermo a quota 1 gol stagionale, alberto che spara sopra la traversa un rigore in movimento, il sottoscritto che calcia da 3 metri in bocca al portiere e luca che accarezza il palo con un bel diagonale)
A prescindere da tutto, complimenti a tutti per la bella risposta data dopo la bruttissima prestazione con il S. Cristina, e per la fame nel voler portare a casa i 3 punti nonostante il doppio svantaggio iniziale che avrebbe tagliato le gambe a chiunque. Un plauso in particolare a Nico, che dispensa assist a destra e a manca, il Bomber che sembra rinato con la primavera e alla difesa tutta che ha saputo metterci la determinazione giusta fondamentale in questi match.
Il rammarico resta, ma sappiamo che in questa occasione abbiamo poco nulla da rimproverarci, casomai dovremmo tirarci sprangate sulle palle per la partita di 7 giorni fa.

3 commenti:

  1. Purtroppo due sconfitte di fila non le avevamo mai subite, ma non c'è da piangersi addosso: ieri sera meritavamo abbondantemente i 3 points per prestazione, grinta e concentrazione.
    peccato, la fortuna non ci ha assistito.
    comunque dobbiamo continuare così, senza guadare troppo la classifica (come abbiamo sempre fatto) e giocarci le ultime due partita al meglio.

    RispondiElimina
  2. Se la butti dentro vinci, se sbagli perdi! La regola più antica del mondo.

    RispondiElimina
  3. Tosi, ma cosa sta succedendo? No vorè mia moeare desso vero..dai DP!

    RispondiElimina