martedì 20 marzo 2012

Il Fossalunga cala il Poker e si ritorna a sognare.

Cercherò di essere sintetico: il campo di ieri sera è sempre stato una delle nostre bestie nere. Che io ricordi siamo tornati a casa con i 3 punti solo una volta in 4-5 anni di sfide col Drago. E ieri sera la partita si era messa nel modo peggiore, con quel gol che esce da un tiro fuori area con 3 dei nostri a guardare (mi compreso). Poi un po' di orgoglio, alziamo la squadra e troviamo il rigore che ALberto La Rocca trasforma dagli 11 metri. Intervallo, solita analisi tattica del Mister e si torna in campo. La partita prende un'altra piega, la squadra è più alta e il Drago nettamente in difficoltà. Il raddoppio con il grande Roby Nicoletti che anticipa il portiere su passaggio filtrante.
Il Drago perde un giocatore, e il fossalunga mette in cassaforte la partita con un calcio di punizione di Nicco che el Tanque gira in rete di testa...ho messo anche il video per chi non ha visto il gol ieri. I nuovi entrati danno una spinta notevole al Fossalunga e sugli sviluppi di un lancio del solito preciso Stecca, Parin sì inserisce come un Predator d'area, stoppa di petto e incrocia sul secondo palo...tutti pronti ad esultare ma la palla resta lì sulla linea dopo aver impattato sul legno!! Il drago libera male e ci pensa il solito Tanque a mettere le cose in chiaro con una bordata da paura. 4 a 1 e tutti a casa.
Restiamo uniti e alla fine del campionato, tireremo le somme. Ci vediamo giovedì per allenamento (e iera ora...) e eventuali polemiche costruttive. Abbiamo perso tre titolari come Simone, il capitano Kilo e il lampadato Marco. Per non parlare del Killer sempre alle prese con noie ai motori e il nostro Pier che ieri si è fatto mettere un legamento nuovo. Sono 5 giocatori importanti per la squadra (ieri mancava anche il Bomber tornato al gran gol lunedì scorso), ma abbiamo comunque una rosa che ci permette di continuare a fare un campionato importante. Ai miei compagni dico solo che ieri hanno messo in seria difficoltà il Mister e dirigenza, entrando in campo con la giusta cattiveria e mettendo quel qualcosa in più che magari il primo tempo è mancato. Nel momento del bisogno so, che non abbandonerete la nave.
Ci vediamo giovedì.
Gol del Tanque

1 commento:

  1. Complimenti ragazzi!!

    scusatemi se ieri sera non ero presente.. ma ero ad un corso di aggiornamento con la collega Eva Carneiro!

    RispondiElimina