martedì 27 marzo 2012

Fossalunga - Pero



Un solo grido rieccheggia ancora nel campo del Dal Santo Stadium da ieri sera...ed è quella del Mister che urla: "state sù, Marion, Max state alti...no me ne frega un casso, state alti!!!". Questo dopo aver agguantato un pareggio a cui pochi credevano 10 contro 11. Ma partiamo dall'inizio e col dire che il primo tempo di ieri sera non è stato certamente il migliore giocato finora. Sempre in ritardo sull'avversario, sempre presi in contropiede dall'uomo tra le linee, non riuscivamo a tenere un possesso palla neanche a pagarlo..insomma un brutto primo tempo. Ma malgrado ciò, ci troviamo a bere il tè caldo sopra di un gol per un rigore realizzato dal freddo Alberto La Rocca. A parte il rigore, nel primo tempo abbiamo fatto poco niente.
Nel secondo tempo riesntriamo un po' più ordinati e avremmo probabilmente fatto una buona partita..se non fossimo rimasti in 10 dopo 5 minuti del secondo tempo per doppia ammonizione di A.L.R. Il Però poi, si guadagna un rigore che il loro attaccante realizza con rincorsa alla Signori. Il morale è decisamente a terra e giochiamo con il 4-4-1 per portare a casa un pareggio che è comunque tutto da conquistare. Ma il Pero è un fiume in piena e poco dopo raddoppia con un'azione sulla fascia destra che trova libero l'attaccante in mezzo all'area.
Tutto perso, tutto da buttare ormai è finita...e invece no. In questo momento di massima difficoltà, si riaccende una scintilla negli occhi del Fossalunga,  che dimostra ancora una volta come la mentalità aggressiva, la cattiveria agonistica possa fare spesso la differenza. Il Mister ridisegna la squadra e si passa al tanto amato 3-2-4. Scelta premiata perchè a 15 min dalla fine Max mette in rete un fantastico cross dalla sinistra di Marion. A questo punto la domanda: "Mister, ripassiamo a 4 dietro?" e la risposta che non ti aspetti, che da ancora più grinta alla squadra, che fa capire che tutto è possibile, anche in una serata nella quale tutto sembrava andare storto. Ed è qui che Max dalla destra, lancia un traversone che taglia tutto il campo sulla testa del Bomber, che di testa infila in rete il definitivo e meritato 3 a 2. Gli ultimi 7 minuti sono di battalgia vera e corretta (almeno da parte nostra..), con il coltello tra i denti pronti a difendere un risultato per poi esultare in spogliatio...e fare tanto bordello, ma tanto bordello...per recuperare quello che avremmo dovuto fare in casa del Marcon alla prima partita di ritorno, quello che avremmo dovuto fare in casa con il Vetorix e quello che avremmo dovuto fare in casa dell'Istrana.
Bravi a tutti (Mister e Dirigenza inclusi) e ci vediamo Giovedì

3 commenti:

  1. GALDIATORI!!

    RispondiElimina
  2. VITTORIA CON I CONTRO-COGLIONI.... STECCA ME PAREVA VAN BOMMEL E RANCIO ME PAREVA VIDAL....GRANDI..!!

    MI TOCCA DIRLO..UNA PRESTAZIONE ALLA JUVE.. MAI DOMI...!!!

    BRAVI TUTTI E ANCHE AL MISTER CHE CI HA CREDUTO CON IL 3-2-4 PURE SUL 2-2.

    RispondiElimina