Ebbene sì, una stagione apparentemente trionfante si è trasformata in una piccola tragedia greca nell'arco di 180 minuti, e tutto in buona parte per demeriti nostri (dell'arbitro di ieri sera mi soffermerò poi): 1 punto nelle ultime 2 partite riassume tutto, 5 punti persi con squadre che classifica alla mano non avrebbero dovuto rappresentare un ostacolo insormontabile per la nostra promozione nella categoria superiore. Ma come soleva dire il grande Trap "non dire gatto se non ce l'hai nel sacco". Ovviamente adesso è forse un pò presto per vedere gli aspetti positivi di questa stagione, e ovviamente come capita in questi momenti si vanno a cercare subito gli aspetti negativi. Con questo non voglio dire che non sia giusto soffermarci per capire gli errori, anzi è segno di maturità per riuscire a ripartire più carichi di prima, certo è che a mio avviso è stato proprio una bella stagione, risultato a parte: a partire dalla presenza agli allenamenti, dove in qualche occasione ci siamo trovati in più di venti nonostante le temperature che in inverno invogliano a cercare più un divano che un campo da calcio, dall'affiatamento tra compagni (non ricordo nessun momento di tensione fra noi, anzi ricordo volentieri i momenti in cui ognuno cercava di fare quel paio di metri in più per aiutare un compagno), dall'immancabile pizza+birra+dolce=8€ alla fine dell'allenamento, e così via. Un plauso inoltre a coloro che per un motivo o per un altro non sono riusciti a giocare con continuità, specie nell'ultimo periodo, per non aver mai alzato la voce o manifestato il loro disappunto, il tutto per il bene del gruppo. Un grazie al Mister per la passione e la dedizione mostrata, a Giando, Dario e a Piva che dimostrano settimana dopo settimana il loro attaccamento a questa squadra, al Presidente che cerca di fare sempre il meglio per questa squadra di pallonari, come solevano definirsi i nostri cari avversari del Guarda. Un enorme saluto a una persona che sono sicuro mancherà a molti,Orazio, onnipresente ad ogni nostra partita sia in casa che in trasferta...grazie di tutto...
Adesso dopo questo breve review della stagione, vorrei soffermarmi sulle ultime due partite che ci hanno relegati al 3 posto, causa differenza reti; due partite in cui sono venuti fuori un pò dei nostri limiti, specie a livello di testa/mentalità: si perchè a parte formazione, moduli,..., quello che ci avrebbe permesso di passare con una certa tranquillità è la convinzione di farcela, di non farsi prendere dalla disperazione dopo aver preso un gol, di saper reagire e di continuare a cercare di giocare come sappiamo. Per non parlare del fenomeno in completino nero di ieri sera: lo sò, è brutto fermarsi a ricriminare sull'arbitraggio, ma quello di ieri è stato, come già detto da Ale in parole povere, veramente comico, e non a detta solo dei giocatori. Fischiare ogni minimo contatto, ogni fuorigioco più o meno dubbio significa veramente aver voglia di voler far finire una partita in parità: sì perchè è questo che alla fine ha fatto, fischiando tutto quello che era possibile fischiare, inventandosi contatti (quello di Pier in area però oltre a non averlo visto non lo ha neanche sentito) e ineggiando sempre al suo fantomatico regolamento (si è visto come conosceva bene la regola del vantaggio e la differenza tra punizione di prima e di seconda)...il tutto condito da un atteggiamento al limite della presa per il culo, visto che almeno se vuoi fare la persona inflessibile e fiscale, non ti permetti di fare sorrisini a destra e a manca...ma va bene così, la figura di merda se l'è fatta lui...la discrimante dell'arbitro c'è, ma ricordiamoci che ci abbiamo messo del nostro, soprattutto per un secondo tempo veramente non convincente.
Va bon adesso mi fermo ma di cose ce ne sarebbero da scrivere...lo farò magari fra qualche giorno con più calma...MAX
l'avevo detto io: FORZA ALBERTINA!!!
RispondiEliminaVolevo ringraziare tutte le persone della squadra che mi hanno sostenuto durante questo mio primo anno di calcistico,spero di poter migliorare per dare un contributo più significativo la prossima stagione.
RispondiEliminaps. anonimo sei un muso da schitti secchi.
e il Milan Guarda vola in serie A!!! ciao ciao ragazzi comunque avete fatto un ottimo campionato. Grazie Albertina!!
RispondiEliminacmq siete stati una squadra molto correta!!!Auguri per il prox anno!
RispondiEliminaPer prima cosa faccio i complimenti al Milan Guarda e al Quinto per la loro promozione in serie A,per quanto riguarda la nostra squadra,
RispondiEliminadevo dire che la partita con l'Albertina deve essere presa come punto di partenza per il prossimo anno (nesssuno ti regala niente).
Mi associo alle parole di Max ringraziando tutti i ragazzi e la società.
Una domanda vi pongo:ma chi è quel simpaticone che manda ad arbitrare una partita così importante, un cog come Billibio.
Billibio, siccome sei vecchio, stai a casa tua la prossima volta che ti chiamano,farai un grosso piacere al calcio (MONDIALE).
Un saluto a tutti i calciatori delle squadre del nostro girone, buone ferie e se passate a Vedelago sabato 08/05/2010 c'è un'importante manifestazione benefica, siete tutti invitati.
N.B. per il prossimo anno il FOSSALUNGA AMATORI
C'E'...........
Ci sentiamo presto Pinna
Ma secondo voi il milan guarda era la più forte o determinata?o Fortuna...un tifoso
RispondiEliminaIL MILANGUARDA TRIONFA perchè ci mette sempre i COGLIONI!!!Fatti NO pugnette e ce ne andiamo in SERIE A!!!
RispondiEliminaLO STALLONE.