sabato 25 settembre 2010

Calendario provvisorio girone d'andata

1° giornata
5.10 Deportivo Ponzano - CA. Sant'Alberto
4.10 Arctown Mosè Arcade - CA. San Vendemiano
4.10 CA. Fossalunga - GSR. Immacolata
4.10 CA. Sant'Angelo - CA. Istrana
4.10 Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè -
4.10 CA. Boys Paese - RSP. Santa Lucia di Piave

2° giornata
11.10 CA. San Vendemiano - Deportivo Ponzano
11.10 GSR. Immacolata - Arctown Mosè Arcade
11.10 CA. Istrana - CA. Fossalunga
11.10 CA. Sant'Angelo -
11.10 CA. Sant'Alberto - CA. Boys Paese
11.10 RSP. Santa Lucia di Piave - Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè

3° giornata
19.10 Deportivo Ponzano - GSR. Immacolata
18.10 Arctown Mosè Arcade - CA. Istrana
18.10 CA. Fossalunga -
18.10 CA. Sant'Angelo - RSP. Santa Lucia di Piave
18.10 CA. Sant'Alberto - Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè
18.10 CA. Boys Paese - CA. San Vendemiano

4° giornata
25.10 CA. Istrana - Deportivo Ponzano
25.10 Arctown Mosè Arcade -
25.10 RSP. Santa Lucia di Piave - CA. Fossalunga
25.10 CA. Sant'Alberto - CA. Sant'Angelo
25.10 CA. San Vendemiano - Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè
25.10 GSR. Immacolata - CA. Boys Paese

5° giornata
8.11 Deportivo Ponzano -
8.11 Arctown Mosè Arcade - RSP. Santa Lucia di Piave
8.11 CA. Fossalunga - CA. Sant'Alberto
8.11 CA. Sant'Angelo - CA. San Vendemiano
9.11 Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè - GSR. Immacolata
8.11 CA. Boys Paese - CA. Istrana

6° giornata
15.11 RSP. Santa Lucia di Piave - Deportivo Ponzano
15.11 CA. Sant'Alberto - Arctown Mosè Arcade
15.11 CA. San Vendemiano - CA. Fossalunga
15.11 GSR. Immacolata - CA. Sant'Angelo
15.11 CA. Istrana - Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè
15.11 CA. Boys Paese -

7° giornata
23.11 Deportivo Ponzano - CA. Boys Paese
22.11 Arctown Mosè Arcade - CA. Sant'Angelo
22.11 CA. Fossalunga - Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè
22.11 CA. Sant'Alberto - RSP. Santa Lucia di Piave
22.11 CA. San Vendemiano - CA. Istrana
22.11 GSR. Immacolata -

8° giornata
29.11 CA. Sant'Angelo - Deportivo Ponzano
30.11 Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè - Arctown Mosè Arcade
29.11 CA. Boys Paese - CA. Fossalunga
29.11 CA. Istrana - CA. Sant'Alberto
29.11 CA. San Vendemiano -
29.11 RSP. Santa Lucia di Piave - GSR. Immacolata

9° giornata
14.12 Deportivo Ponzano - Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè
13.12 Arctown Mosè Arcade - CA. Fossalunga
13.12 CA. Sant'Angelo - CA. Boys Paese
13.12 CA. Sant'Alberto -
13.12 CA. San Vendemiano - GSR. Immacolata
13.12 CA. Istrana - RSP. Santa Lucia di Piave

10° giornata
31.1 CA. Fossalunga - Deportivo Ponzano
31.1 CA. Boys Paese - Arctown Mosè Arcade
1.2 Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè - CA. Sant'Angelo
31.1 GSR. Immacolata - CA. Sant'Alberto
31.1 CA. Istrana -
31.1 RSP. Santa Lucia di Piave - CA. San Vendemiano

11° giornata
8.2 Deportivo Ponzano - Arctown Mosè Arcade
7.2 CA. Sant'Angelo - CA. Fossalunga
8.2 Mat.Ed. Bortoletto ASC Sanbughè - CA. Boys Paese
7.2 CA. Sant'Alberto - CA. San Vendemiano
7.2 CA. Istrana - GSR. Immacolata
7.2 RSP. Santa Lucia di Piave -

venerdì 24 settembre 2010

Sala d'Istrana - Fossalunga 3-3

Si è conclusa con un eurogol del nostro Carlo Parin la seconda amichevole di questo pre-campionato...un gol da cineteca con il pallone che sembrava destinato al saturco del campo dietro la rete ma che invece si è insaccato poco sotto la traversa, grazie a una traiettoria al limite del paranormale...un tiro degno del miglior Juninho Pernambucano...degni di nota anche il bel gol di Alberto su bellissimo cross a rientrare di Roby B., la vellutata su punizione del capitano che è andata a frantumarsi sul palo, e la paratona di Mirko che però gli è costata una bella "pacca" sulla schiena...per il resto direi che la squadra, cioè per meglio dire le squadre, visto che nel secondo tempo è stata sostituita per intero la formazione del primo tempo (formazione del primo tempo con molte novità rispetto alla amichevole con il Santa Cristina...praticamente 'a stessa), ha dimostrato una buona intensità di gioco con qualche bel fraseggio a centrocampo...certo il gioco con palla a terra non è ancora molto collaudato, visto che molto spesso ci affidiamo alla cara e classica palla "alta che a se suga", ma non si possono certo pretendere miracoli con 2 allenamenti alla settimana...bisognerà inoltra prestare più attenzione alla distanza fra centrocampo e difesa, visto che ieri a mio avviso abbiamo subito qualche contropiede di troppo, con il centrocampo che sistematicamente veniva saltato dal lancio della difesa avversaria...mi sento di rinnovare a tutti l'invito a venire agli allenamenti, in quanto sono fondamentali per affrontare un campionato lungo e impagnativo e per evitare di farsi male, visto che poi da ottobre ci sarà un unico allenamento settimanale e si giocherà con temperature rasenti lo zero...

giovedì 23 settembre 2010

Che inizio incredibile...


Oggi è uscito il calendario delle prime due partite del campionato che verrà...vi avviso subito che sarà una bella partenza, contro 2 delle compagini migliori dello scorso anno: infatti incontreremo in casa l'Immacolata il 4 ottobre, e 7 giorni dopo l'Istrana...beh che dire: diamoci sotto così da arrivare belli carichi e preparati, visto che una buona partenza è sempre importante per il proseguo del campionato, che ques'anno oltretutto sarà di 20 partite e non più 18...

martedì 14 settembre 2010

Il calcio non è una Jungla

Santa Cristina 0 : 6 Fossalunga

Non poteva cominciare meglio la stagione calcistica del fossalunga: prima amichevole stagionale e una squadra che ha voglia di riscatto! Non tanto per il risultato ma quanto per l'atteggiamento in campo e fuori: c'è voglia di vincere tanto ma c'è anche la consapevolezza che per poterlo fare dobbiamo farlo uniti.

I primi 11 cominciano un po' cauti (complice sicuramente un preparazione non al top) ma dopo 10 minuti di studio degli avversari, rompono gli indugi. Dopo svariati tentativi, lancio in profondità del Kilo per il Bomber che ricomincia da dove aveva lasciato: pallonetto di precisione sull'uscita del portiere.

La partita prende ritmo ed si caratterizza da contropiedi veloci che terminano spesso con off-side delle punte a causa di una difesa avversaria molto alta. Ma quando si riesce ad aggirarla, il fossalunga va nuovamente in gol con un bel diagonale di Max, dopo passaggio filtrante del Bomber che si propone in questa occasione come assist-man.

Dopo il secondo gol il santa cristina cresce e cerca di creare qualcosa in avanti; gli spazi si allargano, la fatica per un primo tempo ad alti livelli si fa sentire, ed è proprio così che Max viene lanciato sulla fascia e riesce a innescare un traversone diretto sulla testa del Bomber; il colpo di testa è pronto a scoccare ma viene travolto dall'uscita del portiere del santa cristina. Rigore e trasformazione del Duri.

finisce così il primo tempo


quest'anno il Ds Giando ha voluto dare al mister minimo due giocatori per ogni ruolo, ed è così che nel secondo tempo vengono sostituiti Mirko, MIchele, Davide, ALe, Bordignon e Kilo con Nico, Iudex, Paolo, Perin Parin e Nicolino.

Il secondo tempo comincia con il santa cristina in attacco ma è ancora con un gol da punizione di Durigon che il fossalunga porta a 4 le reti segnate.

La partita si prosegue sulla falsa riga del primo tempo: fossalunga che riparte velocemente e verticalizza (anche troppo, a volte) verso le due punte che ieri non si sono di certo risparmiate.

Con un traversone dalla sinistra nasce il quinto gol del fossalunga col Bomber in rete di tap-in, dopo una azione un po' confusa nell'area avversaria.

C'è tempo ancora per una azione di Max sulla dx e cross al centro non raccolto da Roby perchè atterrato dal difensore avversario; sul dischetto va Iudex (su somma concessione del Duri) che fredda il portiere con un bel rigore calciato di potenza.

Così finisce la partita; un buon risultato che fa ben sperare per il futuro.

Portieri: niente da dire, Mirko e Nico sicuri su quasi tutti i palloni e pochi rischi per noi.

Anche se la nostra campagna acquisti è stata molto fruttuosa, ieri l'unico nuovo innesto era paolo gabin che si è comportato molto bene e darà sicuramente maggiore esperienza e solidità al reparto difensivo.

Iudex non è un vero e proprio acquisto ma deve comunque ricordare ai nuovi e vecchi di che pasta è fatto: un finta di bacino a saltare l'uomo, ha dato segni di una ritrovata giovinezza.

Il reparto difensivo si è dimostrato solido, a parte alcuni errori di posizione ma è anche presto per esprimere giudizi seri e sensati; complessivamente marco, michele e davide hanno fatto un buon lavoro.

Durigon è Durigon, ed è un caso a parte e merita un discorso a parte. Tsamina mina eh eh.

Il centrocampo è il settore dove abbiamo più abbondanza e per questo bisognerà lavorare parecchio per cercare di conoscersi al meglio in campo; la coppia Kilo-Ale è collaudata da secoli, Parin-Perin deve ancora finire il rodaggio ma siamo sulla buona strada.

Le fasce hanno fatto un ottimo lavoro con Bordignon e Nicolino sulla sx e un instancabile Max sulla dx: nota di merito dopo due traversoni che hanno portato ai due rigori e dopo il gran gol in diagonale.

Le punte hanno veramente dato l'anima ieri e la coppia è affiatata più che mai; il Bomber è il BOMBER e Roby corre e aiuta come un dannato. speriamo solo che quest'anno abbiano anche loro la possibilità di riposare ogni tanto. Ogni riferimento a cose o persone è sempre puramente casuale.


Il Mister:

"naltro???ma quanto cazzo 'ghin passa qua???ah mi vao fora de testa se go da vivar qua..."

grande mister, comincia a vedersi la sua impronta ma è ancora troppo presto per vedere bene gli automatismi necessari...bisogna provare di più.

Concludendo la partita è stata divertente, un grazie ai ragazzi del santa cristina, adesso ho un mal di gambe-schiena-braccia che è uno splendore e ieri sera ho dormito nudo perchè avevo caldo.

grazie anche a rossano per la splendida pizza corona d'oro che finirò di digerire tra un mese :)

Ci vediamo giovedì per l'allenamento defaticante e poi sabato per torneo con amatori.

un saluto dal vostro

AR



lunedì 13 settembre 2010

Oggi prima amichevole

Oggi disputeremo la prima amichevole di questo nuovo anno contro la compagine del Santa Cristina, militante nel campionato appena al di sopra del nostro, oltretutto nel campo a noi tanto caro. Sarà un buono test per capire a che livello è la nostra preparazione e monate varie...Ritrovo ore 19.30 da Giampi (Caffè 400) in centro a Fossalunga. ME RACCOMANDO: PUNTUALI

domenica 5 settembre 2010

News Campionato 2010/2011

E' uscito il nuovo comunicato della lega con i nominativi delle squadre iscritte al campionato di Serie B. In totale sono iscritte la bellezza di 22 squadre, con molte new entry: infatti su 22, solo 4 sono squadre che abbiamo incontrato lo scorso campionato, quindi sarà un'annata tutta da scoprire, ovviamente con un duplice obbiettivo: divertirsi e la tanto agognata serie A. Di seguito metto a titolo informativo i nominativi delle squadre iscritte:

Immacolata – S.Angelo – Istrana - Fossalunga – Albertina – Bortoletto - S.Cipriano – RSP Parè– S.Vendemiano – Campolongo – Città del Piave – Cima Piave – Burgo Marchi – Ponzano – Arcade– ASDA Conegliano – ASDA Susegana – Boys Paese – Castello Roganzuolo – AC Colfosco – CA. Breda – Bambini nel Deserto

giovedì 2 settembre 2010

Fine della prima settimana


3 giorni di allenamento per l'ASD fossalunga ed è tempo di mettere nero sù bianco come è cominciata questa nuova annata.
Il mister nuovo si è presentato, ha dichiarato gli obiettivi e poi via con gli allenamenti; allenamenti in stile MOU, sempre in movimento (spesso con la palla), con un carico medio.
Sarà da tener duro queste prime settimane, in cui gli esercizi sono un po' più noiosi e di cui si vede poco la finalità, ma è tutto per faticare meno durante l'anno. Già dalla settimana prossima si comincia seriamente a stare in CAMPO e quindi tutto diventerà più divertente e leggero. Senza menzionare la mancanza del nostro Marion che è sempre fonte di ilarità e divertimento (che adesso se in ferie).
Ieri sera anche la prima partitella tra difensori e resto del mondo, finita 4-2 per il resto del mondo. Guardare la rosa di attaccanti di cui quest'anno possiamo disporre, viene da sorridere; (ho intenzione di fare una foto con solo i nostri attaccanti in divisa ufficiale messi a V con in prima posizione il nostro bomber in posa "we want you!"! da mettere nel calendario pirelli per donne che realizzeremo durante l'anno).
Insomma tutti i presupposti per far bene ci sono, la squadra c'è i dirigenti anche, il mister pure e sopratutto anche un campo dove poter allenarsi ;)
Basta solo compattare il gruppo e concentrarsi sugli obiettivi stagionali: divertirsi in gruppo (mangiare, figa, bere), e magari vincere qualche partita.



Una piccola nota sulla partitella di ieri sera: essendo la prima partitella dell'anno dobbiamo ricordarci che c'è chi non tocca palla da 3-4 mesi ed è probabile che qualche passaggio non sia proprio dell'intensità e della precisione che magari avrà tra 1-2 settimane. Quindi non arrabbiamoci con il compagno se questo sbaglia il passaggio (a meno che questo non sia Max) o è un po' impreciso; è normale a questo punto della preparazione e fa parte della filosofia da amatore cercare di aiutare il compagno a migliorarsi e fare meglio la prossima volta.

saluto tutti from the lab
prossimo incontro martedì ore nove in campo. Alessandro