giovedì 2 settembre 2010

Fine della prima settimana


3 giorni di allenamento per l'ASD fossalunga ed è tempo di mettere nero sù bianco come è cominciata questa nuova annata.
Il mister nuovo si è presentato, ha dichiarato gli obiettivi e poi via con gli allenamenti; allenamenti in stile MOU, sempre in movimento (spesso con la palla), con un carico medio.
Sarà da tener duro queste prime settimane, in cui gli esercizi sono un po' più noiosi e di cui si vede poco la finalità, ma è tutto per faticare meno durante l'anno. Già dalla settimana prossima si comincia seriamente a stare in CAMPO e quindi tutto diventerà più divertente e leggero. Senza menzionare la mancanza del nostro Marion che è sempre fonte di ilarità e divertimento (che adesso se in ferie).
Ieri sera anche la prima partitella tra difensori e resto del mondo, finita 4-2 per il resto del mondo. Guardare la rosa di attaccanti di cui quest'anno possiamo disporre, viene da sorridere; (ho intenzione di fare una foto con solo i nostri attaccanti in divisa ufficiale messi a V con in prima posizione il nostro bomber in posa "we want you!"! da mettere nel calendario pirelli per donne che realizzeremo durante l'anno).
Insomma tutti i presupposti per far bene ci sono, la squadra c'è i dirigenti anche, il mister pure e sopratutto anche un campo dove poter allenarsi ;)
Basta solo compattare il gruppo e concentrarsi sugli obiettivi stagionali: divertirsi in gruppo (mangiare, figa, bere), e magari vincere qualche partita.



Una piccola nota sulla partitella di ieri sera: essendo la prima partitella dell'anno dobbiamo ricordarci che c'è chi non tocca palla da 3-4 mesi ed è probabile che qualche passaggio non sia proprio dell'intensità e della precisione che magari avrà tra 1-2 settimane. Quindi non arrabbiamoci con il compagno se questo sbaglia il passaggio (a meno che questo non sia Max) o è un po' impreciso; è normale a questo punto della preparazione e fa parte della filosofia da amatore cercare di aiutare il compagno a migliorarsi e fare meglio la prossima volta.

saluto tutti from the lab
prossimo incontro martedì ore nove in campo. Alessandro

2 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  2. ogni riferimento a cose, persone, animali è puramente casuale

    RispondiElimina