Svegliarsi con quel senso di appagamento per la bella vittoria di ieri sera non ha prezzo. Partiamo con il dire che questo sarà tutto fuorché un campionato facile e partite tranquille non ce ne saranno...detto questo cominciare con una buona prestazione e con 3 punti in saccoccia di certo non fa male.
Ore 9.00. Fossalunga. Comincia l'avventura in serie A. Inizio tambureggiante del Fossalunga che disegna buone trame di gioco con ripartenza sempre ficcanti e velenose. L'avversario, guardingo nei primi 15 minuti, si fa vedere con buoni spunti dalla tre quarti in su, dimostrando che con i piedi ci sa fare...e all'improvviso...il bolide diretto in porta di Simio (Sì, voleva tirare in porta...e invesse) che grazie alla generosità del portiere avversario segna subito all'esordio tra gli amatori. 5 miunuti e il Fossalunga raddoppia con il principino NIEK che con un destro da cineteca bacia la coscia della traversa e gonfia la rete (ricordo a tutti che c'era un uomo a terra quindi era da annullare...come sempre stecca si fa riconoscere per la sua antisportività..oramai segnare con uomini a terra è diventata la specialità della casa...ovviamente scherzo: gol pazzesco). Il Canizzano di certo non sta a guardare e con un taglio/lancio/missile dagli 80 metri pesca il centravanti che con freddezza infila Mirko e riapre la partita. Ultimo quarto d'ora del primo tempo alquanto bruttino con noi sempre pericolosi in fase di ripartenza, vedasi un Minotto intento a pompare sulla fascia come un maledetto, e il Canizzano pericolosissimo su calci d'angolo e da fuori aerea (vedasi la traversa sul finale e la conclusione all'ultimo secondo che scende a 50 cm dal palo).
Primo tempo: Fossalunga 2-1 Canizzano
The caldo e lavata di capo da parte del Mister per non aver concretizzato maggiormente tutte le occasioni sfornate nei primi 40 minuti.
Si rientra in campo e subito rischiamo di prendere il pareggio...ma noi abbiamo Michele che quando si tratta di chiudere in scivolata non ha uguali..
Altri 15 minuti di "scorbutismo" calcistico e dal nulla un raggio di sole made in Simionato che manda Luca L.R. a tu per tu con il portiere avversario, il quale, armato di impianto refrigerante, dribbla il portiere e deposita delicatamente in rete. 3-1: partita chiusa? OVVIAMENTE NO!
Riusciamo, come nella migliori famiglie, a complicarci la vita e a rimettere i 3 punti in gioco, ma molto del merito va in questa occasione al loro attaccante che insacca di testa imperiosamente.
Ultimi minuti con un pò di acqua in zona gargarozzo, ma ce lo si poteva aspettare: fatto sta che alla fine portiamo a casa una prestazione buona e 3 punti importantissimi.
a vujo dire due cose:
RispondiElimina1- bella partita, credo comunque che quello che è successo in spogliatoio me lo ricorderò fin..fin...fin che...sempre.
2- vuria savere chi se el figlio de puttana che ga pensà che a partia iera finia dopo el 2 a 0.
se "dotate" la rocca di impianto refrigerante, fareste bene a "dotarlo" pure di imodium...a volontà...che si sa, freddo = squaraus
RispondiEliminadenigratori (sfigati) che nemmeno hanno il coraggio di firmarsi, non meritano altro che un "no comment" ... (cmq cago xà de mio che xè na meraviglia...)
RispondiEliminap.s. media gol spaventosa: un gol a partita.
Cordialità
p.p.s. un sincero complimento a tutti i miei compagni per la prestazione di ieri sera
se invesse iera soeo na battuta inerente alle impervie operazioni lessicali dell'autore dell'articolo, e non un denigrarmi... mi scuso e reindirizzo lo "sfigato" alla mia persona... che tnato no sbajo mai :-)
RispondiEliminae cmq, a vui dir:
- w la figa
- w i figli di ...
- w l'interregionae..
- w Franco!
IL BILLY..... ENTRA .... FALCIA.... AMMONITO.... GRASSE RISATE IN TRIBUNA, CHE DEVO DIRE ERA UN PUBBLICO DELLE GRANDE OCCASIONI, SI VEDE CHE I MANIFESTI HANNO FUNZIONATO.
RispondiEliminaUN GRANDE.....
VISTO CHE SONO IN TRIBUNA, PER SEMPRE, METTO LE PAGELLE:
RispondiEliminaMIRCO: 7
MARCO: 6,5
MICHELE: 6,5
ALBERTO: 7
ALESSIO: 6,5
MINOTTO: 7
MAX: 4
STECCA: 7,5
RANCHIO: 6
SIMIO: 7,5
LUCA LR: 7
PARIN: SV
NICOLA: SV
ROBY: SV
NICOLINO: SV
DURI: SV
KILLER: 10 ..UN MINUTO, UN GIALLO.
BILLY: 10... UN GRANDE... 30SEC.. UN GIALLO
MISTER: 6,5
KILO: 5,5 BISOGNA ACCOMPAGNARE L'INFORTUNATO FUORI DAL CAMPO.
GIANDO: 10 SE NO NON MI FA LO SCONTO SULLA DOCCIA..!!
http://profile.ak.fbcdn.net/hprofile-ak-snc6/203506_205291342814493_8279149_n.jpg
RispondiEliminame sa che sto anno con marion che fa le pagelle prima de riussir a prendere un 6- bisognerà come minimo che metta a segno na tripletta
RispondiEliminaDio *** 6 go ciapà...soeo max gá fatto peso de mi...
RispondiEliminacambia foto...Meireles è andato al Fenerbachè in Turchia...!!
Elimina6 A RANCHIO PER SPRONARLO.... IN MEZZO A TUTTI QUESTI PIEDI FINI... DEVI ESSERE PIU' MARCHISIO E' MENO VIDAL....RECUPERARE PALLE E CONSEGNARLE A MESSI E CO.
RispondiElimina4 A MAX.... TI NON CENTRI UN CASSO CON QUESTA SQUADRA QUEST'ANNO... SEI COME BENDTNER NELLA JUVE... BOH...???
AH SI.... 10++++++ AL SOSTENITORE ANZIANO DEL CANIZZANO,
UN FENOMENO!!!..VERO PIER...???
dio porcooooo!!
RispondiEliminanon si contenstano mai le pagelle.
RispondiEliminae' vostra !!!
RispondiEliminaquesta vittoria è vostra cazzo!!
è vostra !!!!