Che dire, altri 3 punti in saccoccia, salvezza matematica e nuovo pullman per le lunghe trasferte. In effetti doversi sobbarcare 1 ora di strada per andare a giocare una partita amatoriale non è cosa leggerissima ma abbiamo voluto la bicicletta ed ora pedaliamo...tutti assieme.
Ora, a 4 partite dal termine e con la salvezza in tasca, non possiamo fare altro che puntare a vincere o quanto meno a salire di categoria...sognare non costa nulla.
Riassumendo la partita direi che è stata una partita pressoché alla pari, con un Santa Teresina pericolosa e veloce nelle ripartenze, mentre noi, un pò timidi, specie a centrocampo, ci siamo più che altro affidati al gioco sulle fasce e a innumerevoli cross, su cui però mancava sempre quel qualcosina, in termini di precisioni, specie nell'ultimo passaggio o nella concretizzazione delle palle vaganti: da segnalare il palo colpito su calcio di punizione da tre quarti campo, con la palla che prima di incocciare il palo ha vagato nell'area senza trovare la deviazione decisiva, il destro a fil di palo del bomber e il pallonetto di pregevole fattura del sempreverde Marion, di cui sinceramente non ricordo nulla :). Per il resto, nel primo tempo, poco niente da rilevare, con il gioco che, come nelle ultime uscite stenta a decollare....ed il Mister non ha potuto far altro che rilevarlo nella pausa thè, limitandosi a spronare la squadra a lottare per l'obbiettivo 3 punti.
Nel secondo tempo qualcosa in più si è visto con il sottoscritto messo davanti al portiere da un bel passaggio del Tanque e con il gol che giunge quasi subito su una percussione dalla destra di Ale, che semina 2-3 malcapitati e mette sui piedi del Tanque un delizioso bocconcino da scaricare con delicatezza alle spalle dell'estremo difensore. Poi, tranne qualche ripartenza pericolosa e un batti e ribatti in area, direi che siamo stati più che altro concentrati ad evitare il pari, e in qualche occasione il Santa Teresina ha avuto modo di tenerci con il fiato sospeso, in primis con quella madornale disattenzione su calcio da fermo che ha permesso al loro numero 7 di andare a colpire la traversa, e con una bella girata dal limite dell'area del laterale di sinistra.
Vorrei solo ribadire il concetto che bisogna cercare di restare un pò più calmi in campo perché continuare ad avere giocatori squalificati non è il massimo, visto che oramai, tra infortuni e quant'altro, ci troviamo alle partite al massimo in 13-14 uomini: indi per cui cerchiamo di mantenere freddo il sangue e di non cadere nelle provocazioni...n° 17 docet...e a fine partita cerchiamo di tenere la bocca più chiusa possibile.
Ora quattro scontri decisivi con S. Cristina, Fossalta, New Age e Sala.
Giovedi mio fratello non so se viene ad allenarsi.....
RispondiEliminalo porto a "prove d'appello" ....
..ZUL....IAN, LEO... SIMONE... LEO....RDO. HA HA HA KE RIDERE.
RispondiEliminaMAX, NEL PRIMO TEMPO HO FATTO UN GRAN PALLONETTO APPENA SOPRA LA TRAVERSA DOPO AVERE RUBATO PALLA A CENTROCAMPO E FATTO UN UNO-DUE CON IL TANQUE. GIUSTO PER LA CRONACA, SAI.
SO CHE ERI SENZA LE LENTI ... MAH PROPRIO SCRIVERE SOLO DI TE STESSO.... NON SO..!!!
Seppur Milanista, te si sempre un GRANDE!!
Elimina...anca mi gavaria cavà via na palla avvelenata che gironzolava sulla linea di porta...ma vabbè, se Max no gavea e lenti....
RispondiEliminaHAHAHAHAHA!!!
p.s. ....porco ziole che mal che fa e contratture!!!
...mi no me ricordo eh!!
RispondiEliminaho provveduto a corregere questa imperdonabile dimenticanza........................scusa andrea...........................
RispondiEliminaBRAVO MAX!
Eliminainfatti..era talmente veloce, che solo il tanque ed io ci siamo accorti... si vede che ti stavi togliendo le lenti...!!!
Eliminami vedo na roba soea:
RispondiElimina2 partite perse su 18;
seconda miglior difesa con 23 reti subite;
miglior attacco assoluto con 37 gol fatti...
proprio scarsi non siamo insomma...
tu sei scarso...checchenedica croda
RispondiEliminabene bravi tutti!stasera non ci sono all allenamento,ho un impegno; tanto per giocare 5 minuti a partita non devo correre tanto! il mister non si accorge neanche se ci sono o no... buona pasqua a tutti...
RispondiEliminaAHIA... POLEMICA....
RispondiElimina