martedì 13 marzo 2012

Manita del Fossalunga, ma il primo tempo...

Per guarire dalla "pareggite" il mister Luigino prescrive alla squadra un pillola da prendere 4-2-4 volte al giorno; tutte le punte in campo, Max a fare il Lavezzi con Kilo che prende il posto dell'infortunato Duri (a cui vanno i nostri auguri di presta guarigione). La partita sembra cominciare con il piglio giusto: gran bordata del Tanque che infila sotto il sette un tiro da fuori area. Neanche il tempo per provare a gestire il vantaggio, che su palla inattiva i nostri arancio neri si fanno infilare con una giocata in verticale sulla quale Andrea non può fare nulla.
Ma il Fossalunga non molla e il gol del vantaggio è nell'aria...ci pensa Michele, che convoglia tutta la sua rabbia per il gol preso in un tiro-cross da 40 metri che scavalca il portiere un po' insicuro nell'uscita. Di nuovo vantaggio della squadra di casa. Ormai la partita sembra indirizzata sul binario giusto e invece...ci pensa Ranchio (che ieri sera non ha fatto l'iron man) a cincischiare un pallone in mezzo al campo per poi perderlo e favorire l'azione di ripartenza del Conscio che nuovamente riagganta il pareggio. Mea culpa.
Da qui in poi, fino alla fine del primo tempo, c'è il buio totale.
I sintomi della malattia riemergono, la testa non c'è più e gli errori si fanno pesanti.



Nell'intervallo il Mister fa il Reja della situazione: "..o vi svegliate, o io do le dimissioni. Davanti alla società (Giando e Pibe) io non voglio più venire a inveenarme così...state facendo schifo."
Si rietra in campo...dico solo che abbiamo alzato il baricentro di 20 metri e spinto finchè non abbiamo trovato il gol: ancora lui, Massimiliano Lavezzi.
I ritmi si abbassano e Nico Vucinic sale in cattedra: prima sigla il 4-2 e poi delizia i 150 spettatori paganti con un numero in mezzo al capo e assist per Lavezzi che di esterno destro esegue un pallonetto sul portiere in uscita.
La partita finisce con il nostro Kilo che esce dal campo con il polso malconcio: un grosso augurio al nostro Capitano, e speriamo di rivederlo presto in campo.

spunti per discussione
-Giovedì ci aspetta un'altra prova importante, con un Sala in gran forma. Fisicamente stiamo tutti bene (a parte chi rientra da lunghi periodi di inattività) ma la testa manca in troppe occasioni...iron man par primo.
-Bomber, torna in te: ci manchi tantissimo.
-Tanque: continua a fare el Tanque!
-Roby gran partia
-Nico e Max...che giocatori!
-Marion: "io la testa ce l'avevo in campo...ma le gambe ragassi..."
-Marco...te sarissi un bel ragazzo, ma fatte na lampada.
-giovedì senza difensori: Killer e Alessio richiamati al riesntro forzato.
-non si guarda la classifica: solo ed esclusivamente la prossima partita.

7 commenti:

  1. KILLLOOOOOOOOOO....TI ASPETTIAMO..

    RispondiElimina
  2. Non ho mai visto un gol più "pregno" di classe del tocco sotto di Emiliano Mark Fior ..... inchino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. MI PROPONGO PER LA POSIZIONE DI DS PROSSIMO ANNO...13 marzo 2012 alle ore 18:26

      HO SENTITO CHE LA JUVE STA CERCANDO ESTERNI CHE LA BUTTANO DENTRO.... COSA DITE, SE CHIAMO MAROTTA E GLI PROPONGO UN RAGAZZO INTERESSANTE CON IL PASSAPORTO ITALIANO ESTERNO DX/SX ALTO CHE COPRE TUTTA LA FASCIA...???? UN PO LAVEZZI, UN PO VUCINIC, UN PO ROBINHO..!!

      PRENDEREMO QUALCHE MIGLIAIA DI EURO...!! E FORSE LA DIRIGENZA NON CI MANDA PIU' A MANGIARE DA "COSA NOSTRA"

      Elimina
  3. Il mio era un vero e proprio tiro!!! ... e sopprattutto voluto!! Non un tiro-cross come sostenuto dal narrante....

    RispondiElimina
  4. michele fenomeno poco da fare...
    P.S.: chilo and duri ve spetemo negli spalti quanto prima

    RispondiElimina
  5. adesso basta pensare a lunedi,stasera partita ancora piu dura ! e allora testa e gambe rivolte al sala!!!!

    RispondiElimina