martedì 29 novembre 2011

S.Cristina - Fossalunga 1-1 ...visti scaldando il legno.

Ieri sera, le uniche cose che hanno avuto senso sono state due: la paura del Mister di rifare una partita come quella di lunedi scorso e il gol di Alberto. Il resto...Sotto Terra.


E tra l'altro la terra non era neanche delle migliori. Non che si pretenda un biliardo, chiaro, ma giocare palla era veramente difficile, rimbalzava un po' come voleva...quando rimbalzava. Fare cose semplici come stop-passaggio non ci riusciva e allora vai con l'Artiglieria: palla lunga e pedalare. Il centrocampo come in guerra sotto bombardamenti, ha lo sguardo al cielo per vedere se precipita qualcosa.


Sarà che a noi le "Sante" proprio non piacciono, Teresina o Cristina che siano, boh!!


I nostri avversari, con la benedizione della loro protrettice, avevano una luce strana negli occhi e la Grinta giusta in ogni pallone. Hanno rischiato un po' ad inizio partita e poi, coltello tra i denti, han decisamente preso l'iniziativa senza però poi esser veramente pericolosi. Ma le tradizioni non si abbandonano mai: 1 tiro 1 gol! Punizione per fallo forse evitabile, palla in mezzo e tra 1000 ci mette la testa, spalla e quant'altro il 9 avversario.


Secondo tempo in salita e le cose nn cambiano molto, fatica fatica fatica.


La panchina come sempre freme, soffre, giudica, cerca soluzioni, ma una volta nella mischia, anche i nuovi entrati, nonostante tutto, vengono travolti dal vortice negativo, seppur qualche guizzo si vede. Per qualche motivo l'arbitro riesce a far incavolare più di qualcono (a mio avviso bravo, ma come tutti, ha il diritto di sbagliare anche lui) e allora succede che la Grinta comincia a venire anche a noi. non riusciamo ad incanalarla dove si dovrebbe, ma almeno c'è!


Spingi e rischia, il S.Cristina sbaglia per ben due volte di chiudere la partita, ma veramente CLAMOROSAMENTE!!!!


Dato che chi sbaglia paga, Alberto La Rocca, impossessato da qualche strano Demone che passava di li, recupera di forza palla a centrocampo, scende nel fondo e mette al centro in mischia trovando il piatto di S.Alberto Risolutore: è pari.


CHE CULO!!!! e a dirlo siamo noi e loro!!


Una partita da Vincere, che meritavamo di Perdere e invece abbiamo Pareggiato. ce n'è per tutti.


Bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

15 commenti:

  1. Maccio Ermenegildo Capatondola29 novembre 2011 alle ore 13:23

    Ma Alberto La Rocca è quello a cui piace il culo?

    RispondiElimina
  2. Testa bassa e lavorare.
    lasciamoci alle spalle questo momento di merda
    e ricominciamo dalle buone cose che abbiamo fatto fino ad ora.

    RispondiElimina
  3. no, a tutti ci piaceva il suo!!

    RispondiElimina
  4. Bravo mica tanto...un arbitro che urla più dei giocatori non è mai un buon segno...ricordo sempre l'arbitro rosso de cavei che ce gha arbitrà gli anni scorsi...queo iera un Signor arbitro...

    RispondiElimina
  5. Bravo Andrea, bell'articolo..concordo su tutto tranne che sull'operato dell'arbitro che ha sbagliato TUTTO quello che poteva sbagliare, sia da una parte che dall'altra eh, sia chiaro..mai visto un direttore di gara così in asèo..comunque non cerchiamo alibi scaricando la colpa sull'arbitro ma riflettiamo bene su cosa possiamo migliorare, ieri di buono abbiamo fatto ben poco! Ci vuole più grinta e concentrazione a mio avviso, partite facili non ce ne sono, lo sappiamo bene ormai!
    Mettiamola così: abbiamo fatto beneficenza regalando il primo punto in classifica agli avversari......

    RispondiElimina
  6. ..OHHHH che palle... siamo stati noi senza grinta!!!! Abbiamo lasciato il gioco agli avversari....!!!! Abbiamo commesso troppi errori....!!! quante scuse per il cazzo...!!! La partita è finita 1-1. Onore al Santa Cristina che ci ha messo sotto nella grinta e quasi nel gioco..!! Ricordarsi... che c'è sempre un avversario in campo... che abbia 0 punto o 20 non cambia. Il punto ieri sera era veramente regalato, noi pensiamo di essere troppo forti per tutti.. il loro nr.9/nr.6 hanno dominato la partita sia davanti che dietro... bisogna rendere omaggio a certe squadre che giocano bene al loro gioco...polli noi a seguirli. Questo dimostra che siamo grandi di età ma anche piccoli calcisticamente...

    forza e avanti sempre... la prima ha 15 punti. Anche dopo 2 partite incolore siamo ancora li... !!!! se sono rose fioriranno.

    enough said...

    RispondiElimina
  7. Esattamente quello che si diceva...

    RispondiElimina
  8. ....eh no, sembrava che abbiamo giovato da soli.....

    RispondiElimina
  9. Autocito e Motoplasma29 novembre 2011 alle ore 20:37

    autocitazione: "I nostri avversari, con la benedizione della loro protrettice, avevano una luce strana negli occhi e la Grinta giusta in ogni pallone. Hanno rischiato un po' ad inizio partita e poi, coltello tra i denti, han decisamente preso l'iniziativa senza però poi esser veramente pericolosi."

    RispondiElimina
  10. ....e poi con questo, se vogliamo, vai con la polemica!!

    RispondiElimina
  11. No polemica, sì sesso.

    RispondiElimina
  12. ..era per i commenti, non per la perfetta sintesi del kebador...

    comunque WLF, W Pepe e sempre W la polemica sterile....

    RispondiElimina
  13. ..peccato, la polemica fa sempre buon brodo...e a noi piace molto!!
    comunque concordo che il S.Cristina probabilmente meritava la vittoria, almeno per l'impegno che ci ha messo e per le occasioni che ha creato nel finale.
    Per l'arbitro mi consento di dissentire. a mio modo di vedere, rigore nn dato a parte(e ripeto che l'errore ci sta sempre!), ha tenuto bene la partita. siete delle BESTIE e se ha alzato spesso il tono era per ottenere attenzione e rispetto. sempre a mio modo di vedere, penso che l'arbitro ha l'obbligo di tenere le redini disciplinari in primo luogo(altrimenti ci si fa male!!!) e cercare di nn sbagliare in secondo luogo.
    ...ma è il MIO modo di pensare e sostengo che chi la pensa diversamente ha il mio rispetto assoluto.
    FORZA JUVE!!!!
    ...quello di ieri sera si che è stato un furto uè uè!! XD

    RispondiElimina
  14. ...APPUNTO PARLAVA TROPPO....!!! UN BUON ARBITRO NON SI VEDE NE SI SENTE DURANTE I 80MIN....!!! RIMPIANGO L'ARBITRO ROSSO CHE ASSOMIGLIAVA PAUL SCHOLES...QUELLO SI CHE ERA BRAVO, ANCHE QUANDO SBAGLIAVA ANDAVA BENE.

    QUELLO DI LUNEDI ERA TUTTO FUORI CHE BRAVO...

    COMUNQUE LA JUVE MI FA CAGARE... SEMPRE E OVUNQUE....

    RispondiElimina
  15. ...KEVIN...ROSIKA ROSIKA!!!! HAHAHAHAHAHAHAHA!!!

    RispondiElimina