
In una serata afosa di metà ottobre il fossalunga porta a casa i primi 3 punti della stagione 2011/2012 contro un avversario che, sopratutto in vista dei risultati ottenuti nella scorsa stagione, si preannunciava alquanto ostico.
Un solo cambiamento rispetto alla partita precedente, con il solo Mauro ripiegato a fare il terzino sinistro in assenza del nostro A.L.R.
La partia comincia bene, con il fossalunga che domina il campo nel gioco e nelle azioni da gol: il loro portiere mostra di non essere uno sprovveduto in un paio di interventi, e i nostri arancio-neri collezionano ben 14 calci d'angolo senza mai però riuscire a bucare la rete avversaria.. Il primo tempo finisce con un po' di amaro in bocca per non aver avuto la giusta cattiveria sotto-porta per chiudere la partita già nel primo tempo. Il Vetorix sì è difeso con grande esperienza e ha tentato di ferire con una coppia di punte molto veloci e insidiose.
Nel secondo tempo la storia non cambia, con il Fossalunga subito all'attacco che colleziona ancora calci d'angolo senza mai riuscire a concretizzare. In una partita così difficile, il gol partita non poteva che nascere da un'azione confusa che si concretizza con un tiro ad effetto del nostro "bellodinotte" che si insacca alla sinistra del portiere.
Negli ultimi 15 minuti il Vetorix si lancia alla ricerca del pareggio, mostrando il fianco al Fossalunga che cerca di affondare il colpo definitivo sopratutto con i nuovi entrati Michele, Andrea e Roby, ma senza fortuna.
La partia finisce con la vittoria del fossalunga, tra qualche polemica sterile e qualche augurio di buone feste.
So che arriviamo da un'annata in cui alcuni compagni non hanno trovato molto spazio l'anno scorso; capisco anche che per questo, la pazienza sia poca e la voglia di giocare tanta. Inoltre capisco perfettamente il malumore di alcuni e lo condivido.
Ma credo anche che i presupposti per superare queste incomprensioni ci siano e penso che l'obiettivo principale di tutti (giocatori, allenatore e società) sia sempre quello di ottenere buoni risultati divertendosi tutti.
So che non è semplice a sangue caldo, ma credo che l'unico modo per superare queste incomprensioni sia quello di dialogare con calma e venirsi incontro a vicenda.
a Giovedì
ma chi le il mona che mi ga votà...???
RispondiEliminaun giocatore del vetorix
RispondiEliminase un giocatore del vetorix ha votato marion...per forza dicose, c. parin ha votato max fior...
RispondiEliminami no go votà nessuno, anca se sulla fiducia voterò sempre e solo michele
RispondiEliminaVai MARION!!!
RispondiEliminaFallo è se arbitro Fischia.
Vujadin Boskov.
...dedica speciale.
Io penso che per segnare bisogna tirare in porta.
RispondiElimina-- Vujadin Boskov
Meglio perdere una partita 6-0 che sei partite 1-0.
-- Vujadin Boskov
Non si possono prendere quattro goal contro avversari che passano tre volte nostra metà campo.
-- Vujadin Boskov
...è sempre un GRANDE!
Max si sta votando da solo da tutti i pc dell'ufficio perchè vuole vincere il sondaggio..
RispondiEliminail nr.3 del vetorix, sicuramente... mi ha chiesto anche il mio nr. di telefono. 333-3333333 fair-play....!!!!
RispondiElimina