martedì 4 ottobre 2011

Fossalunga 1 - 1 Marcon




prima partita della stagione calcistica 2011/2012 per il fossalunga, che si gioca all'helm's stadium tutto preparato e decorato per l'evento.
la prima squadra a toccare l'erba del nostro stadio è il Marcon; non conosciamo la squadra ma è chiaro fin dal primo minuto che la partita sarebbe stata dura.
I primi 10 minuti sono tutti loro; il fossalunga fa fatica a recuperare un pallone per impostare il proprio gioco ma si posiziona bene e il Marcon non riesce con il possesso palla a trovare varchi convincenti per essere pericolosi.
Una volta prese le distanze nei confronti degli avversari, il fossalunga accorcia sui portatori di palla, alza il baricentro e il Marcon va in difficoltà: la prima azione pericolosa della partita nasce da uno scambio Alberto-Ale che con tunnel degno dei migliori tempi, sì libera di un difensore e prova a servire il bomber sotto-porta...
Tempo per riprendere fiato e su una palla recuperata in mezzo al campo, il Bomber ha la possibilità di mettere la firma sul primo sigillo stagionale ma il suo sinistro si infrange sul portiere ben piazzato. L'azione non finisce qui perchè nicco ha sul piede la ribattuta del portiere, ma a porta vuota spara sopra la traversa.
Il Marcon fa suo il possesso palla ma è sempre il Fossalunga che ha le occasioni migliori: su una verticalizzazione Alberto spizza per il Bomber che stoppa di petto e lascia partire un destro fuori area che si infila sotto l'incrocio dei pali...se lo stadio potesse parlare, direbbe che di gol così ne ha visti già parecchi, ma ogni volte è sempre un'emozione nuova: Gran gol.
La partita ricomincia col Marcon che prova a farsi vedere dalle parti di Nico ma è ancora il Fossalunga che attacca, con Alberto che viene atterrato in maniera plateale in area di rigore...ma l'arbitro fischia un fallo contro, sanzionando un fallo precedente...
Riposo negli spogliatoi con il Mister Luigino piuttosto soddisfatto della partita che la squadra ha disputato, ma cosciente del fatto che non bisogna mollare un minuto.
Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo con il Marcon che prova in tutti i modi a trovare la via del pareggio, cambiando modulo e pedine ma è ancora il fossalunga che ha la possibilità di raddoppiare con Mauro che prende la traversa dopo assist di Alberto.
Il Marcon fa tremare il campo, con una bordata del numero 10 da fuori area che nicco respinge di pugno.
Da qui comincia un assedio del Marcon che riesce a agguantare il pareggio a 10 minuti dalla fine...nel più stupido e odioso dei modi: calcio d'angolo, attaccante che devia il pallone sulla gamba dei Duri, dalla quale con un rimpallo finisce in rete...peccato.
C'è tempo ancora per qualche azione da entrambe le parti, con squadre lunghissime, che si affrontano a viso aperto e che non nascondo la loro voglia di vincere a tutti i costi una partita che si conclude sull'1 a 1.

Il possesso palla è sicuramente a favore degli avversari ma le occasioni più nitide le abbiamo avute noi; è stata comunque una bella partita giocata su ritmi veramente alti...anche alla fine, quando le energie erano finite, nessuna delle due ha voluto mollare.

primi punti portati a casa, e ci vediamo giovedì a allenamento, per prepararci alla prossima sfida.

15 commenti:

  1. complimenti sinceri a tutta la squadra da un simpatizzante e osservatore esterno , ieri sera in tribuna a tifare!
    buona prestazione, soprattutto dal punto di vista dell'impegno fino alla fine , contro devo dire un'ottima copmagine avversaria..
    se posso fare un appunto da spettatore, nel secondo tempo avete inspiegabilmente abbassato troppo il baricentro della squadra, eravate schiacciati dietro e avete permesso a loro di prender coraggio.. (credo per colpa del neo acquisto La Rocca che non alza a dovere la difesa..... urge lo "sposo" in campo !!!).

    RispondiElimina
  2. uno ghe ga dormio sì e no 5 minuti4 ottobre 2011 alle ore 12:27

    anche io devo fare i complimenti a tutta la squadra: dai 14 che hanno giocato ai ragazzi che si stavano scaldando dietro la porta. spero ci sarà più spazio per loro la prossima volta.
    la squadra che ho visto ieri è una squadra che non molla mai, neanche un minuto..anche quando di fronte a lei ha un avversario che la mette in difficoltà, ha saputo tirare fuori gli artigli.
    bravi ragazzi

    RispondiElimina
  3. KEVIN PRINCE BOATENG4 ottobre 2011 alle ore 18:56

    ..BRAVI TOSI,E' STATA DURA MA PENSO CHE SIA UN PUNTO GUADAGNATO..NON DUE PUNTI PERSI. BISOGNA RICONOSCERE CHE LORO SONO UNA BELLA SQUADRA CHE CI HA MESSO SOTTO NEL GIOCO DURANTE IL SECONDO TEMPO.

    HO VISTO UN PO DI MUSI LUNGHI A FINE PARTITA..!! DI CHE NON E' ENTRATO, MA SICURAMENTE IL MISTER FARA GIOCARE TUTTI, CHI DI PIU, CHI DI MENO.. COME OGNI ANNO.

    A GIOVEDI.

    RispondiElimina
  4. n'altro che ga visto a partia daa tribuna4 ottobre 2011 alle ore 20:24

    Sottoscrivo il commento dell'esimio L. La Rocca e faccio i complimenti alla squadra per la bella partita di ieri sera..direi un bel pareggio contro una squadra tosta..se tutte le partite di quest'anno saranno così ci sarà da soffrire ma abbiamo capito che siamo all'altezza e che non si può mai abbassare la guardia.
    Secondo me abbiamo giocato bene palla a terra con dei buoni fraseggi, poi c'è stato un po' di calo fisico nel secondo tempo ma avremo modo di rimediare anche a questo col tempo.
    Un minuto di silenzio per la rovesciata a vuoto regalataci da La Rocca jr nel primo tempo..................

    RispondiElimina
  5. Concordo con il minuto di silenzio per la rovesciata al volo di la Rocca junior...
    Peró se segnava, tornavo a casa in retromarcia.

    RispondiElimina
  6. ricordo a tutti che quest'anno ho risparmiato al folto pubblico la mia veronica di inizio campionato...

    RispondiElimina
  7. Ringraziamo gli dei dell'olimpo per questo.....

    RispondiElimina
  8. Marion deve dare di piu.........

    RispondiElimina
  9. ... cmq Niccolo' Stecca ha un nuovo soprannome, creato da un gruppo di giovani scriteriati tifosi locali presenti in tribuna .. : DAVID GUETTA

    RispondiElimina
  10. Mi aggiungo coi complimenti, squadra ostica il Marcon, ma abbiamo tenuto botta in maniera Egregia, riuscendo ad essere Noi quelli pericolosi.
    giusto il pari, ma con un pizzico di rammarico per lo sfortunato gol subito.

    il vostro guardialinee indisponibile....sigh....

    RispondiElimina
  11. Bella partita ci siamo divertiti anche noi. Complimenti per lo stadio e anche la serata era ottima per giocare a calcio.
    Roberto - Quelli che... il light Marcon

    RispondiElimina
  12. Grazie Roberto, è stata una belle partita anche per noi!
    Voglio sapere chi cazzo ha messo il voto a max fior, come migliore in campo...
    Max fior, ancora troppe seghe prima della partita..

    RispondiElimina
  13. Marion e' in fase di rodaggio....... Dopo due anni a guardare le partite dalla panca, ci vuole 2/3 settimane per vedere il miglior centrocampista dell'annata '74. Se Stecca mi passava quella palla....!!!

    RispondiElimina
  14. non sono stato io a cagare in bagno quella sera...

    RispondiElimina
  15. allora Rudy, se vuoi che non ti accusiamo per lo merda rinvenuta nel water, dovrai confessare di essere stato tu ad ucciderla...

    RispondiElimina