Fossalunga - Sanbughè 3 a 1
rimetto qui il risultato della partita giocata giovedì scorso in casa; una partita giocata direi con la giusta convinzione che ci ha fatto portare a casa 3 punti con un avversario che aveva decisamente qualcosa da dire in proposito. diciamo che dopo la bella azione stecca (che fa sempre più suo il centrocampo) alberto-luca, che ci regala il vantaggio, siamo riusciti a raddoppiare grazie a una gran mina di Popeye da fuori area proprio nel momento migliore degli avversari (da segnalare due grandi parate del portierone mirco).
nella ripresa centrocampo e difesa quasi completamente rinnovati e dopo aver subito un gol piuttosto ingenuo, abbiamo riportato subito la partita sul +2 con un gol da rapace di Mauro Volpato.
Nel complesso un partita di CALCIO, giocata su un campo da CALCIO, con un pallone da CALCIO.e vinta sul campo.
le pagelle non le metto perchè, fioi, non mi ricordo chi cazzo era partito e chi no...mi ricordo solo che Marion è entrato nel secondo tempo e che quando siamo rientrati nello spogliatoio c'era questa ad attenderci...
Paese - Fossalunga 1 a 1
ed eccoci qui a commentare la "partita" di ieri sera...il mister schiera una formazione piuttosto conservativa a parte per l'iniedita coppia centrale di centrocampo Stecca-Ranchio (e MARION col 7 dal primo minuto). Diciamo che appena entrati in campo i sentori che la serata sarebbe stata difficile c'erano tutti:
1-campo che dopo 10 minuti è diventato una palude e quindi impossibile giocare palla a terra ma solo ping pong.
2-partita giocata giovedì a una intensità elevata che si è fatta sentire sulle gambe sopratutto di quelli che hanno giocato finora la maggior parte delle partite.
3- il fatto che noialtri, quando che ghe se un campo così de merda femo sempre fadiga.
comunque la partita non si era messa neanche malissimo: abbiamo rischiato pochissimo dietro e creato un paio di occasioni davanti che però non siamo riusciti a concretizzare con Luca. Dopo che l'arbitro chiama i 3 minuti di recupero, ecco che arriva il gol tanto cercato di Alberto dopo un rimpallo sotto-porta da parte di Stecca-Gazzola. Se devo dire forse l'unica cosa che ho visto ieri è stata proprio la voglia di non finire sullo zero a zero il primo tempo e lo spingere fino alla fine.
rientrati dall'intervallo il mister comincia il valzer delle sostituzioni e riassetta la squadra in mezzo al campo...partita che sembra ormai destinata a finire così, si soffre (ma neanche tanto) e si riparte in contropiede..poi una punizione balorda...causata da un fallo balordo...e la palla (balorda) che si infila sotto la traversa.un errore di valutazione che può capitare; purtoppo quando sbaglia l'estremo difensore sono dolori...sopratutto perchè visto come era il campo (al limite della praticabilità) cercare di ricreare delle azioni di un certo spessore diventa tutto più difficile.e infatti abbiamo provato a raddrizzare la partita ma pur dando tutto non siamo riusciti a concretizzare le poche azioni che eravamo riusciti a creare.
diaciamo che ai punti forse questa partita poteva finire in pareggio...diciamo che la prossima volta dobbiamo assolutamente essere più concreti sotto porta; anche perchè come abbiamo visto, ricominciare a spingere quando il campo si è messo in quelle condizioni è praticamente impossibile.
siccome sono di corsa non rileggo quello che ho scritto, in modo da far divertire i lettori per la mia totale assenza di punteggiatura e di errori di battitura.
le pagelle ovviamente le lascio a qualcun altro...anche perchè è difficile giudicare dei giocatori di calcio se poi non si gioca a calcio..ma a ping pong.
come è di nostra filosofia, non si commenta l'arbitraggio.
una saluto
chiedo scusa a tutti per i due punti persi
RispondiEliminachiedo scusa a tutti x non aver azzoppato prima il 16...
RispondiEliminaPS: gò 5 bote... ze ora ke taco far legna anca mi................
julio cesar, purtroppo come ho detto nell'articolo quando cappelliamo noi non c'è problema, quando sbaglia un portiere di solito è gol.fino ad ora i due portieroni non avevano sbagliato quasi niente...guardiamo avanti, il campionato è lungo! a giovedì
RispondiElimina...MIRCONE 6 UN GRANDE...
RispondiElimina